Skip to content Skip to footer

San Michele Off 2018: il programma della terza edizione

In occasione della Festa di San Michele 2018, il chiostro, la manica lunga e le sallette garzoniane ospiteranno la terza edizione di San Michele Off, curata  dal collettivo Magma. Tutto il programma.

ARTE

dal 27 al 30 settembre

A 90 DEGREES ROTATION OF A LIGHTS POOL

Installazione site specific di Marco Morandi / Manica lunga

La manica lunga del convento di San Francesco diviene una piscina, ma fatta di luci e suoni. Un’opera pensata per questo luogo che nasce dal Progetto Lucina di Marco Morandi, che coniuga musica, visual e interactive design.

È un’installazione che richiede un particolare coinvolgimento del pubblico, il quale si improvvisa autore di partiture visive e sonore.

Marco Morandi è un artista visivo e film maker indipendente formatosi presso il Dams Cinema di Bologna. Terminati gli studi ha trascorso diversi anni a Berlino, dove ha potuto sviluppare ulteriormente le proprie conoscenze collaborando con artisti provenienti dal mondo della musica. Tra le sue realizzazioni compaiono diverse video-installazioni, live visuals e un’ampia produzione di video musicali.

Inaugurazione: 27 settembre, ore 18

In occasione dell’inaugurazione, alle 19 si terrà Lights Pool Performance: l’installazione sarà tra le mani di Andrea Lepri per una performance live per immergersi nella piscina rovesciata di luci e suoni pensata da Marco Morandi.

Orari di apertura: 27, 28, 29 settembre ore 18-24; 30 settembre ore 10-23.

Manica lunga via Cadorna 14

 

dal 27 al 30 settembre

BUIO DI LUCE

Concorso fotografico che si sviluppa attraverso Instagram. Per partecipare basta commentare le proprie fotografie che si desidera candidare con l’hashtag #buiodiluce. I migliori 50 scatti saranno stampati ed esposti nelle Salette Garzoniane. Inoltre tra le 50 fotografie selezionate saranno annunciate e premiate 3 vincitrici.

Inaugurazione: 27 settembre ore 18

Premiazione: 29 settembre ore 18

Per info e regolamento: www.magma.zone

Salette Garzoniane, via Cadorna 14

 

MUSICA

27 settembre

DJSET IN CORTE – MAGMA FRIENDS

dalle ore 21 / chiostro

28 settembre

ALEK LEE – DJ SET

dalle ore 22 / chiostro

Alek Lee è un talento, DJ e produttore di Tel Aviv, una delle figure più influenti della scena club israeliana, che lo vede attualmente resident di Alphabet e Michatronix. La sua musica sperimentale trasuda sonorità psicadeliche, dubby e downtempo. Il suo ultimo disco, Color, è prodotto da Antinote, prestigiosa etichetta di Parigi.

STUMP VALLEY – DJ SET

dalle ore 23.30 / chiostro

Stump Valley è un duo originario di Torino, ma il progetto ha saputo accrescere la propria fama soprattutto all’estero grazie a un attento lavoro discografico e non, fatto di produzioni in perenne bilico tra disco, house e balearic sound (per etichette come Rush Hour, la Uzuri di Lakuti e la Off Minor di Juju & Jordash) e selezioni musicali che, tra podcast eccellenti e live in giro per l’Europa, scavano a fondo negli ultimi quarant’anni di musica mescolando in un’unica soluzione i risultati di un frenetico crate digging, vera passione del duo, fatto di Jazz, house, techno e suoni provenienti dai quattro angoli del pianeta.

29 settembre

LAMUSA II (IT/FR) – LIVE

dalle ore 21.30 / chiostro

Lamusa è il nome d’arte di Giampaolo Scapigliati, italiano con sede a Parigi. La sua musica elettronica/ambient nasce da autentiche drum machines, percussioni analogiche e sintetizzatori che ricordano la fine degli anni 80. Ha frequentato la Red Bull Music Academy di Montréal, e dal 2016 ospita un programma in radio, dove esplora i confini della musica sperimentale, colonne sonore, krautrock, idm, new wave e scena contemporanea. Ha suonato al Pitchfork Music Festival 2016 e ha eseguito uno spettacolo dal vivo al Sónar Festival 2017 di Barcellona.

FANTASTIC MAN (AUS) – DJSET

dalle 22.30 / chiostro

Fantastic Man è il progetto solista dell’artista Mic Newman. Dopo una serie di pubblicazioni, iniziate con la Wolf Music di Londra e la Let’s Play House di New York, le sue ultime produzioni sono per Love on the Rocks di Berlino e la sua Superconscious Records.

Un flusso costante di produzioni e remix eclettici e ricercati. Fantastic Man è noto per le sue vaste selezioni musicali, percorsi Ambient e New Age e stravaganti ballate Tribal Acid.

MAX ABYSMAL (AUS) – DJ SET

dalle 24 / chiostro

Max Abysmal è australiano di nascita e olandese d’adozione. Attualmente vive ad Amsterdam, dove è spesso ospite di Red Light Radio e innumerevoli festival estivi. Con il suo evidente amore per le percussioni ha imparato l’arte di suonare Low-Tempo, alta intensità ma bassi bpm. Senza limitarsi a un solo genere, Max si destreggia su onde Synth-Pop anni 80.

30 settembre

VINTAGE POP UP MARKET

dalle 10 alle 23 / chiostro

Mercatino vintage con gli utenti selezionati di Depop. In collaborazione con Depop.

Dalle 12 alle 14 picnic a cura di Mattarello(a)way; dalle 17 aperitivo con dj set a cura di Magma.

 

MATTARELLO(A)WAY GASTRO CORNER

Mattarello(a)way propone piatti rivisitati e ispirati dai suoi viaggi culinari in versione street food. Protagonista delle serate è il maialino sfilacciato e marinato con una fragrante miscela di spezie, prima della lunga cottura in forno a bassa temperatura. Non mancheranno gustosi piatti vegetariani e vegan friendly.

Orari di apertura: 27, 28, 29 settembre ore 19-24; domenica 30 settembre ore 12-14.

Instagram

copertina instagram festa san michele 2024

Facebook

Contatti

Comune di Bagnacavallo
Piazza della Libertà 12
48012 Bagnacavallo (Ra)
tel. 0545 280890/280864
info@festasanmichele.it

Con il patrocinio di : logo regione emilia-romagna ER

Festa di San Michele 2024 – Realizzato da PAGINA | Sviluppato da Webra